
02/03/2024 18:14
Reduce dalla convincente vittoria casalinga contro Modena Cavezzo, la CDM Futsal fa tappa a Pordenone per un altro match importantissimo per proseguire la propria rincorsa alle posizioni di vertice e con una voglia matta di “vendicare” il 3-2 subito nella gara d’andata a Campo Ligure, tentando così l’aggancio alla terza posizione, occupata proprio dai neroverdi friulani. Mister De Jesus parte con Siqueira fra i pali, Foti, Ortisi, Fabinho e Boaventura, risponde il Pordenone con Vascello, Ziberi, Stendler, Grigolon e Langella ma per tutto il primo tempo sono le difese ad avere ragione degli attacchi. Le due squadre si affrontano a viso aperto ma il punteggio proprio non si sblocca. Si va quindi al riposo sul punteggio di 0-0 e, come unica segnalazione da mettere sul taccuino, l’ammonizione di Boaventura.
Nella ripresa, a rompere l’equilibrio è la sfortunata autorete proprio del brasiliano numero 70 della CDM che permette così al Pordenone di portarsi in vantaggio dopo poco più di tre minuti. La CDM non ci sta e prova a tornare in parità ma è il Pordenone a trovare ancora la rete, al 14′ con Minatel, al termine di un’azione viziata da un evidente tocco di mano non visto dai due arbitri. A questo punto la CDM tenta di tornare in partita col portiere di movimento ma viene subito castigata da Chtioui che infila la porta sguarnita per il 3-0 dei padroni di casa. La squadra di mister De Jesus però non si arrende e trova immediatamente la rete che riaccende una timida speranza, con capitan Ortisi, subito spenta però dalla rete del 4-1 finale di Grigolon.
PORDENONE-CDM 4-1 (pt 0-0)
PORDENONE: Vascello, Della Bianca, Grzelj, Bortolini, Ziberi, Chtioui, Stendler, Paties, Finato, Grigolon, Minatel, Langella. All. Hrvatin.
CDM FUTSAL: Siqueira, Foti, Ortisi, Fabinho, Da Silva, Mentasti, Avellano, Zanello, Ricci, Boaventura, Parodi, Politano. All. De Jesus.
ARBITRI: Nappo di Ercolano e Cocco di Parma; crono: Campagnolo di Bassano del Grappa.
MARCATORI: 23'07'' Boaventura (P) autogol, 34'21'' Minatel (P), 35'20'' Chtioui (P), 36'17'' Ortisi (CDM), 39'25'' Grigolon (P).
NOTE: Ammoniti Boaventura, Foti, Mentasti
Ufficio Stampa CDM