
01/03/2024 14:51
La CDM riparte alla volta del Nord Est, spingendosi fino a Pordenone per quella che sarà la trasferta più lunga della stagione. In palio, al PalaFlora, ci saranno tre punti fondamentali per il quintetto di Hugo De Jesus, uscito seccamente sconfitto da Maser anche se fortunatamente, eccezion fatta per l’avvicinamento della Elledi ora a -3 dai liguri, non ci sono stati grandi variazioni a livello di classifica. Insomma, non tutti i mali vengono per nuocere e capitan Andrea Ortisi sembra condividere questa considerazione
“Diciamo che alla fine l’ultima giornata non ci ha totalmente penalizzato. Ma ora dobbiamo pensare alle cinque che partite che mancano, fondamentali per trovare un piazzamento ai playoff: sicuramente il gruppo è solido, stiamo affrontando il girone di ritorno con l’appiglio giusto”.
Anche la sconfitta con lo Sporting Altamarca, nonostante il pesante 0-3, racchiude diversi aspetti che Ortisi valuta in maniera positiva.
“Il ko di Maser, se lo si guarda dal punto di vista del risultato, è stato tosto, ma la prestazione non è stata del tutto negativa, perchè abbiamo creato tantissime occasioni e non siamo riusciti a sfruttarle. Ma è già acqua passata, come la vittoria sul Modena, che è una squadra in ripresa che ha dimostrato di non meritare quella classifica: adesso dobbiamo solo guardare avanti”.
Il che significa volgere la testa e tutte le attenzioni alla partita di Pordenone.
“Domani sarà una sfida affascinante contro un Pordenone molto intenso, in un campo difficile. Con il mister abbiamo preparato la partita al meglio, sappiamo che un risultato positivo rafforzerebbe la nostra posizione in chiave playoff: sicuramente sono queste le sfide che tutti noi aspettiamo di disputare, partite dall’altissima concentrazione e belle da giocare. Ci faremo trovare pronti”.
A Pordenone mister De Jesus dovrà ancora rinunciare a Ramon, alle prese con l’ultima giornata di stop; mentre tornerà a disposizione Foti.