21/02/2025 09:12

CDM, rotta sul Friuli. Fiducia Schettino: "Andiamo a Pordenone con entusiasmo e consapevolezza"

La CDM torna in campo dopo una settimana di riposo forzato, ma la domanda che viene spontaneo porsi, al di là dell’attesa legata alle decisioni del giudice sportivo sulla mancata presentazione della Leonardo, se questa sosta imprevista è stata quanto meno utile per concentrare le attenzioni sulla preparazione della difficile trasferta di Pordenone. Quello che abbiamo appunto chiesto ad Alessandro Schettino.


“Sicuramente si, la pausa della scorsa settimana è stata inaspettata ma ci ha aiutati a concentrarci e prepararci molto sulla partita che ci attende domani”.


In verità il maggior timore potrebbe essere rappresentato dal fatto che la settimana di break non voluta possa aver nuociuto sul ritmo partita considerando soprattutto che la CDM veniva da una serie utile importante. Come si pone l’azzurrino davanti a questa considerazione più strettamente tecnica?


“Dal mio punto di vista no, credo che nella squadra ci sia voglia di continuare quello che stiamo facendo e di fare ancora meglio dopo quello che è successo la scorsa settimana”.


- Domani affrontate una squadra che vi segue a un solo punto, nella consapevolezza che il risultato di Pordenone può rappresentare un tassello importante della corsa ai playoff e della vostra stagione. Con quale stato d'animo partite per il Friuli?


“Partiamo per questa partita con entusiasmo e la giusta consapevolezza, sappiamo che stiamo facendo un percorso importante ma ogni settimana cerchiamo di azzerare tutto per dare il 100% in ogni partita”.


- Per quanto ti riguarda dal punto di vista personale come stai vivendo questa esperienza a Campo Ligure? Sei soddisfatto del tuo rendimento e delle tue prestazioni?


“Qui alla CDM sto avendo una crescita importante, sia dal punto di vista calcistico che umano. Il mio rendimento mi sta piacendo ma so che posso e devo fare di più, sia per me stesso che soprattutto per la squadra”.