
27/02/2025 15:09
Alla vigilia della trasferta di Modena, che sabato vedrà la CDM rendere visita agli emiliani in virtù dell’inversione di campo concordata in occasione della gara di andata, con mister Hugo De Jesus partiamo dal commento di questa serie positiva che ha spinto la sua squadra in piena zona playoff.
- Possiamo dire che i risultati che vi sorridono ormai da due mesi sono il frutto di un lavoro che la squadra, i giocatori e lo staff hanno pazientemente intessuto per riuscire ad arrivare a questo rendimento?
“Sicuramente é frutto di tantissimo lavoro e altrettanta pazienza, perché anche quando i risultati non arrivavano le prestazioni erano buone. Non abbiamo mai messo in discussione la nostra qualità e il nostro impegno, mancava un po’ di fortuna e quel pizzico in più di concentrazione che in questi due mesi abbiamo acquisito”.
- Aver recuperato due volte il risultato sul campo di una squadra sempre molto insidiosa come la Elledi è l'indice anche di una componente caratteriale che si rispecchia anche nei tuoi giovani, basta vedere che il gol del 2-2 l'ha firmato Ricci. Soddisfatto di questo atteggiamento al di là dell'aspetto prettamente prestazionale?
“Assolutamente si. Quello della Elledi é un campo molto difficile, è una squadra che non ha mai perso un casa per non parlare che era un scontro diretto per i playoff che arrivava subito dopo una trasferta difficile come è stata quella di Pordenone: sono molto soddisfatto dell’atteggiamento mostrato e dalla voglia di vincerla. I giovani sono in continuo miglioramento e questo ci aiuta tanto. Sono ragazzi bravi, che si impegnano molto e il risultato della loro applicazione si vedono in questi risultati: il gruppo è un bel mix tra esperienza e gioventù”.
- Sette partite da giocare, partendo dal Modena Cavezzo. Arrivate al completo ad una gara da vincere per affrontare con il morale a mille le due sfide con Mantova e Mestrefenice che, secondo te, potrebbero indirizzare in maniera definitiva la volata della CDM?
“Abbiamo sette finali da giocare per raggiungere uno dei nostri obiettivi stagionali che é quello dei playoff. Ora dobbiamo pensare al Modena che nel girone di andata ci ha battuto, una squadra molto organizzata: sarà una partita molto complicata che dobbiamo affrontare seriamente e con tantissima concentrazione, sapendo che i conti si faranno alla fine. Siamo in un buon momento e dobbiamo approfittare di questo cercando di migliorare sempre”.