La CDM Genova chiude alla grande la presentazione di tutti i protagonisti della prossima stagione con una delle storie più belle, fra quelle che vi abbiamo raccontato nel corso delle stagioni. E’ quella di Matteo Avellano, 19 anni ancora da compiere ma già stabilmente inserito nella rosa della prima squadra e, soprattutto, nel giro della Nazionale Under 19 di mister Bellarte: la conferma di quanto sia importante per la CDM investire nel settore giovanile.
- Per te la stagione scorsa è stata quella della consacrazione, culminata con le diverse convocazioni in nazionale. Che stagione è stata e come hai vissuto le convocazioni di mister Bellarte?
"Quella scorsa è stata sicuramente una stagione ricca di emozioni e di soddisfazioni sia per quanto riguarda la squadra che per me e per la mia convocazione in Nazionale. Adesso però bisogna guardare al futuro per preparare al meglio il campionato di quest’anno, che sarà importante e impegnativo".
- A proposito di nazionale, a settembre sono in arrivo gli Europei Under 19: ti stai preparando?
"Beh sì, mi sto già allenando da un mese sperando ci sia la chiamata per l’Europeo così da dare il mio contributo e mostrare le mie qualità anche in palcoscenici internazionali".
- Che stagione sarà la prossima con la CDM, quella della tua consacrazione anche nella nuova A2 Élite? Quali pensi possano essere gli obiettivi del campionato in arrivo?
"Per quanto riguarda gli obiettivi di quest’anno, al primo posto c'è sicuramente la promozione in Serie A e cercare di dare il massimo per arrivarci. Sono sicuro che con questa squadra possiamo arrivarci".
Ufficio stampa CDM Genova