Ancora una volta Christian Cianchi ci ha messo del suo per permettere all’Elmas di sorridere. Anzi, possiamo azzardare a dire che la sua doppietta ha dato all'Elmas la spinta propulsiva per prendere il sopravvento sulla Mirafin nel primo atto del girone di ritorno. Ma al di là di questa soddisfazione, che prestazione è stata quella della squadra di Mura nel complesso?
“Sicuramente è stata una partita difficile - riconosce subito Cianchi - contro una squadra forte e con individualità di spicco. L’approccio alla gara è stato positivo e con la giusta determinazione da parte di tutti siamo riusciti a portare a casa il risultato”.
- Il dato curioso è che dei nove punti fin qui ottenuti in classifica sei li avete presi negli scontri diretti con la Mirafin. E se pensiamo che la Mirafin è considerata una delle squadre più complete del girone, quanta amarezza provoca il fatto che siete condannati per ora a vivere in una posizione di classifica non certo delle più rassicuranti?
“Il campionato è molto livellato e anche se al momento ci troviamo in fondo, ritengo che nelle prossime partite possiamo risalire la classifica. Certo, l’amarezza è tanta per non aver potuto affrontare il girone d’andata con l’organico al completo, ma nonostante ciò sono molto fiducioso per il prosieguo del campionato”.
- Guardando al futuro, ora che il gruppo è tornato al completo ed è stato integrato da Monetto, con quali aspettative, e quali prospettive, affrontate il girone di ritorno? Viste le premesse l'obiettivo della salvezza è decisamente alla portata secondo te?
“Ovviamente questa vittoria è stata un’iniezione di fiducia. Nello spogliatoio ci siamo detti che le prossime partite dovranno essere affrontate come delle finali per cercare di recuperare più posizioni in classifica. Per quanto riguarda la salvezza, credo che con l’arrivo di Lautaro (Monetto, n.d.c.) e il pieno recupero di tutti gli infortunati, abbiamo acquisito un buon livello di competitività e nonostante le difficoltà, ritengo che possiamo raggiungere l’obiettivo prefissato all’inizio della stagione”.
21/01/2025 20:14