E’ stata lunga la sosta di fine anno per l’Elmas. Il percorso della squadra di Mario Mura ha subito uno stop che si è protratto sin dal 21 dicembre scorso: i masesi torneranno a giocare questo fine settimana per ricevere la visita della Mirafin, che ha sorpresa già batterono nella gara di andata ma che adesso occupa una posizione decisamente migliore rispetto ai gialloneri che chiudono la classifica del girone E. Però mister Mario Mura ha di che sorridere in vista della ripresa del torneo.
“Finalmente ho potuto lavorare con tutta la rosa a disposizione, grazie al recupero degli infortunati di lunga data. Proprio per questo l’intensità degli allenamenti adesso è più alta e ci permette di presentarci alla ripresa in buone condiziono”.
Dunque, “prima” di ritorno con la Mirafin per l’Elmas. Ma che partita sarà quella con i pometini visto soprattutto le necessità di classifica? Ma a Mura non abbiamo non potuto chiedere cosa si aspetta di vedere nel girone di ritorno considerando più che mai l'obiettivo di evitare la retrocessione ormai come l'unico punto di riferimento del resto della stagione?
“Ci attende una gara ostica perché la Mirafin è una gran bella squadra, fa molto bene le due fasi ed è pericolosa quando si appoggia al pivot. Ma noi stiamo bene, la rosa è tornata al completo e c’è tanta fiducia di fare bene. Sappiamo benissimo che d’ora in avanti saranno tutte finali e che quindi tutte le partite, indipendentemente dall’avversraio, andranno interpretate con l’atteggiamento giusto”.
Da un paio di giorni, come tra l’altro s’è potuto leggere nel nostro servizio di ieri (LEGGILO QUI), si è aggregato anche l’argentino Lautaro Monetto, andato a rinforzare il roster masese. La società sta aspettando che arrivi il transfert per procedere con il tesseramento e far si che il giocatore sia a disposizione per la sfida alla Mirafin.
17/01/2025 10:00