27/10/2022 23:57

Cipolla, lode alla Samp. "Col Pistoia vista una maturità mai raggiunta prima. La Domus? Complicata"

E’ più che mai soddisfatto Francesco Cipolla chiamato ad analizzare la vittoria della Sampdoria sulla Nuova Comauto Pistoia, che ha permesso alla Sampdoria di staccare il biglietto per gli ottavi di finale della Coppa della Divisione. 


“Una partita che abbiamo giocato su ritmi molto alti, come piace a noi. Ce la siamo giocata senza alcun timore fin quando siamo stati in parità numerica, fin quando loro hanno iniziato a muovere col portiere di movimento, che peraltro sanno far bene. Portiamo a casa una vittoria prestigiosa contro una squadra di categoria superiore che ha schierato cinque giocatori non formati e non aveva squalificati. Sono contento per la maturità dimostrata che mai era arrivata a questo livello: è stata una serata che potrà condizionare in positivo la nostra stagione”.


Attenzione che adesso saranno rivolte al delicato confronto con una Domus Bresso che sembra aver trovato la strada giusta dopo un inizio complicato. Cipolla bada al sodo.


“In casa nostra dobbiamo dominare il gioco sotto tutti io punti di vista, con la palla, senza, dal punto di vista emotivo: in casa nostra, lo sappiamo, dobbiamo costruire le nostre fortune. Avremo sicuramente poche energie fisiche ma avremo la possibilità di mettere dentro due giocatori freschi come Salamone e Pedro che non hanno giocato in Coppa. Ma quella di sabato resta comunque una partita complicata che dovremo essere bravi a saper leggere e interpretare facendola nostra come abbiamo fatto con il Pistoia”.



CLICCA QUI PER LA VIDEO-INTERVISTA COMPLETA