Clamoroso gol-fantasma del Miti a Malo: la Compagnia risponde col fair-play, concedendo la rete

Ha dell’incredibile e dell’emozionante quanto accaduto ieri pomeriggio, alla Palestra Palladio di San Tomio di Malo, dove i padroni di casa della Compagnia affrontavano il Miti Vicinalis in occasione della terza giornata di Serie B, girone B, con il match terminato 4-3 in favore dei vicentini.

A 20 secondi dal termine del primo tempo, sul punteggio di 2-0 per la formazione allenata da mister Gaston, la compagine ospite accorcia le distanze con un gol di Fatmir Osmani. Tuttavia, nessuno degli arbitri vede il pallone entrare prima di rimbalzare sulla parete di fondo dietro la porta, facendo così proseguire il gioco tra l’incredulità generale. 

A inizio ripresa però la Compagnia Malo si rende protagonista di uno splendido gesto di fair-play che mette una pezza alla clamorosa svista dei direttori di gara: battuto il calcio d’inizio del secondo tempo, i giocatori di casa restano immobili, lasciando strada libera a Osmani che, tra gli applausi scroscianti di tutto il palazzetto, può riprendersi il gol che gli era stato negato.

Un gesto non scontato, visto che ha permesso di riaprire a tutti gli effetti il match, con il Miti che riuscirà a firmare anche il momentaneo 2-2. Un gesto apprezzatissimo dal club trevigiano, che ha voluto omaggiare gli avversari sui propri canali social, con un video che ripropone l’accaduto e che potrete vedere CLICCANDO QUI.

l.m.








Foto: Miti Vicinalis