Bergozza avvisa la Compagnia Malo: "A Verona è mancato il gol. Il Thiene non va sottovalutato"

La striscia di vittorie consecutive si è interrotta per la Compagnia Malo, ma non quella dei risultati utili consecutivi, visto che venerdì scorso, nella sesta giornata di Serie C2 veneta la formazione giallonera ha pareggiato per 1-1 su un campo ostico come quello del Cuore Celti Verona. Il calendario però offre subito la possibilità di ricercare nuovamente la vittoria, dal momento che stasera la compagine maladense sarà impegnata tra le mura amiche del PalaSanTomio per il primo turno infrasettimanale della stagione; l'avversario sarà il Futsal Thiene. A poche ore dal calcio d'inizio ecco dunque il punto della situazione del tecnico della Compagnia, Luca Bergozza.

- Venerdì cosa è mancato per raggiungere i tre punti? Se è mancato qualcosa... 

"Venerdì abbiamo giocato alla pari contro un avversario ostico e su un campo difficile. Per poterla vincere è mancato solamente fare gol, soprattutto nel secondo tempo abbiamo avuto diverse occasioni per vincerla".

- Adesso sfida al Thiene, che non se la sta passando proprio bene sul piano dei risultati. È un'occasione che dovete sfruttare assolutamente per tornare subito alla vittoria?

"L'errore più grande che possiamo commettere è sottovalutare il Thiene: sono una squadra giovane con elementi di qualità, la classifica non rispecchia il vero valore della loro squadra. Dobbiamo continuare con la strada che abbiamo tracciato finora, pur consapevoli delle difficoltà che andremo ad affrontare".

- Rispetto a inizio stagione in quali aspetti stai notando i maggiori miglioramenti?

"I miglioramenti sono continui in tutti gli aspetti; se devo indicarne uno in particolare, posso dire che la coesione tra i ragazzi in campo e fuori è migliorata molto. Tatticamente devo menzionare la fase difensiva, con una costante pressione sulla palla".


l.m.