Il big-match della diciannovesima giornata del girone G del campionato di Serie B è senza dubbio la sfida tra Diaz e Città di Acri, rispettivamente prima e seconda forza del raggruppamento, entrambe appaiate a quota 42 punti.
Aria di grande futsal, dunque, al PalaDolmen e in casa biancorossa è Roberto Tarantino a presentare la gara.
“Sarà una partita assolutamente da non sottovalutare, complessa per entrambe le squadre. La differenza la faranno i dettagli, chi sbaglia meno e chi concretizzerà il più possibile le occasioni create. La Diaz è carica, abbiamo tanta voglia di giocare questa partita e stiamo lavorando come sempre per arrivare al meglio a questo appuntamento”.
Quanto pesa questo match? Roberto ha le idee chiare.
“Qualunque sia il risultato finale – dice ancora Tarantino -, questa partita non sarà decisiva, perché dopo dobbiamo giocarci altre tre finali. Sicuramente è una partita da non dover assolutamente perdere, una vittoria potrebbe dire molto in ottica vittoria campionato, quindi sarà vietato sbagliare”.
Tarantino poi analizza la stagione a livello personale.
“Sono soddisfatto a metà, purtroppo alcune circostanze pregresse e altre avvenute a stagione in corso, non mi hanno mai permesso di poter dare alla squadra il mio 100% in tutte le partite. Questo, purtroppo, fa parte del gioco e bisogna accettarlo. Il finale però è ancora tutto da scrivere e io mi farò trovare pronto”.
Gabriele Pappolla
Foto: Felice Nichilo