Lo scorso sabato la Diaz ha osservato il proprio turno di riposo imposto dal calendario.
Fa il punto in casa biscegliese l'esperto Roberto Tarantino che traccia un quadro della situazione a livello personale e, ovviamente, di squadra nella settimana che porta alla super sfida sul campo della Blingink Soverato.
"Purtroppo la mia stagione da un paio d’anni è poco fortunata, anche quest’anno, così come appunto lo scorso anno, mi sono già dovuto fermare ai box, a causa di piccoli, per fortuna, infortuni muscolari che mi hanno tenuto lontano dal campo per quasi tutta la durata della preparazione - spiega Tarantino - chiaramente ne risente anche il rientro in campo e quindi la condizione fisica che a tutti oggi ritengo non ancora al 100 per cento. Sono però ampiamente soddisfatto del contributo che sto dando al mister e a tutti i miei compagni di squadra, così come sono ampiamente soddisfatto di quanto fatto dalla squadra fino ad oggi, i risultati raggiunti sono la conseguenza del valore e del lavoro che c’è dietro ogni singolo componente della squadra".
-Come vedi la Diaz in questa stagione.
"Quest’anno credo che ci sia molto equilibrio tra i vari reparti, difesa e attacco si equivalgono, grazie anche ai tasselli aggiunti in rosa dalla società, giocatori di grande esperienza e qualità.
A livello personale, spero di raggiungere quanto prima la giusta condizione, e soprattutto che non ricapitino più imprevisti durante tutto il percorso, ma solo ed esclusivamente per poter dare il mio 110% al servizio dei miei compagni", riprende Tarantino.
-Come procede il lavoro in qeusta settimana?
"La squadra come ogni settimana, aldilà dell’avversario che affronterà il sabato, lavora alla stessa identica maniera, d’altronde non è appunto l’avversario che determina l’impegno da mettere in campo, che sia allenamento o partita, la squadra questo lo sa"
- Ormai la testa di tutti è alla sfida di sabato sul campo dell'attuale capolista Blingink Soverato.
"Sabato ci aspetta una partita che non ha bisogno di presentazioni, entrambe le formazioni mostrano a tutti quali sono gli obbiettivi di entrambe le società, ci saranno giocatori importanti da una parte e dall’altra. In queste partite è importante mettere subito le cose in chiaro sin dal fischio di inizio dell’arbitro. Meno si sbaglia, più si concretizza e più probabilità ci sarà per portare il maggior risultato dalla propria parte. Credo che l’aspetto mentale sarà molto importante, la partita deve partire nella nostra testa ancora prima di arrivare sul parquet", conclude il giocatore della Diaz.
emme elle