La Diaz Bisceglie resta con i piedi per terra e dopo aver superato l’ostacolo Castellana in Coppa Italia si ripete contro il Mirto in campionato, chiudendo sul 5-1 il match della quattordicesima giornata del girone G di Serie B disputato contro i cosentini tra le mura amiche.
IL MATCH - La partita si mette in salita per i padroni di casa perché il Mirto passa subito in vantaggio con Giasson: il marchio del pivot classe '89 conferma così il buono stato di salute dei calabresi, reduci da tre vittorie consecutive. Complice la stanchezza accumulata dopo la gara di Coppa, la Diaz fa fatica a scardinare la difesa ospite; questo fino a quando Rubio, su calcio piazzato, rimette la partita in parità. Successivamente ci pensa Mongelli a portare in vantaggio i pugliesi chiudendo la prima frazione di gioco con un gol di pregevole fattura, a tu per tu con il portiere ospite.
Il secondo tempo è senza storia, con la Diaz che nel segno del solito Rubio allunga sul 3-1: il laterale spagnolo mette in rete un'altra punizione dal limite. Il match scivola via con altre due marcature ad opera di Sellak e Mongelli che fissano il risultato sul definitivo 5-1.
Ora si riposa per ritornare in campo a Senise il 10 febbraio. Le fatiche di Coppa e l’ottimo stato di forma del Mirto hanno reso la partita, almeno nel primo tempo, più difficile, ma i ragazzi guidati da mister Di Chiano sono stati bravi a non farsi condizionare dallo svantaggio, riprendendo la partita in mano.
Ufficio stampa Diaz Bisceglie