Diaz, momento di rifiatare. Di Chiano: “Energie da recuperare, febbraio è per noi il mese decisivo”

La Diaz supera al PalaDolmen il Mirto con il punteggio di 5-1 e consolida la propria leadership all’interno del girone G di Serie B. Il commento alla sfida contro i calabresi è affidato a mister Giuseppe Di Chiano.

“Sabato non è stata una partita facile. Eravamo stanchi, perché venivamo da due gare in tre giorni, però siamo stati bravi, una volta in vantaggio, a gestire la gara e portare i tre punti a casa”.

La Diaz che, come detto, arriva alla sosta del prossimo week-end da prima della classe.

“Per quanto riguarda il mese di gennaio sono molto soddisfatto, abbiamo fatto quelle che era nelle previsioni. Sicuramente ci sono state partite in cui potevano concretizzare di più: questo è ciò in cui dobbiamo migliorare, ma i ragazzi stanno facendo qualcosa di straordinario. In questo momento la sosta ci è molto utile – prosegue l’ex tecnico del Bisceglie Femminile -: dobbiamo recuperare un po' di energie fisiche e qualche acciacco, e preparare bene il mese di febbraio che secondo me è il mese decisivo per raggiungere i nostri obiettivi”.

E quali sono questi obiettivi? Ecco come risponde Di Chiano.

“Il nostro obiettivo è quello di disputare le Final Eight e realizzare così il sogno di questa società: faremo di tutto per andarci, prima però giochiamo in campionato e avremo una trasferta dura a Senise. Pensiamo ad una partita per volta, come abbiamo sempre fatto dall'inizio della stagione”, chiosa Di Chiano.


Gabriele Pappolla



Foto: Felice Nichilo