Diaz, parla Cortellino: "Col Casali del Manco squadra consapevole. F8 di Coppa? Era l'anno giusto"

La Diaz conclude al meglio la sua settimana: dopo la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia, infatti, la compagine biancorossa ha superato per 5-1 il Casali del Manco in campionato.

La soddisfazione per l’ottimo periodo emerge anche dalle parole del presidente Giuseppe Cortellino.

“Sabato la squadra era molto concentrata, ben consapevole delle difficoltà che avrebbe portato il prendere sotto gamba questa partita. Il primo tempo è stato studiato, nella ripresa abbiamo dato il colpo di grazia, anche perché loro avevano una rotazione ridotta. Noi pensiamo partita dopo partita, ora siamo concentrati sulla difficile sfida al Castellana: serviranno testa, concentrazione e cuore: solo così potremo vincerle tutte da qui alla fine”.

Il presidente del club biscegliese torna poi sulla storica qualificazione ottenuta in Coppa Italia.

“Era un sogno per questa società, abbiamo sempre visto questa competizione da spettatori, ora tocca a noi andarci. Questo era l’anno giusto, è stata fatta un’ottima campagna acquisti e i ragazzi si sono rivelati subito disponibili nel raggiungere gli obiettivi prefissati. Sarà una grande emozione, anche se non lo daremo a vedere. Noi siamo ben consapevoli dei sacrifici che abbiamo fatto, anche se negli anni precedenti qualcuno dei tesserati non ha ricambiato. Comunque andrà, nessuna delusione - prosegue Cortellino -. Non so dove potremo arrivare, non mi esprimo per scaramanzia. Vogliamo centrare tutti gli obiettivi, poi l’anno prossimo si vedrà”, chiosa il presidente della Diaz.


Gabriele Pappolla