Diaz, s'infiamma la lotta per la vetta. D'Elisa: "Sappiamo di avere una rosa che vale il primato"

La Diaz impatta per 2-2 nella sfida interna al Castellana e resta in vetta alla classifica del girone G di Serie B, in coabitazione con il Citta d’Acri. A commentare il pareggio del derby è Nicola D’Elisa.

“È stata una partita dura, conoscevamo bene il nostro avversario: il Castellana è una squadra rognosa, che corre tanto. Abbiamo giocato un grandissimo primo tempo, chiudendolo in vantaggio per 2-0. Nella ripresa abbiamo commesso qualche piccolo errore di distrazione e loro ci hanno puniti, poi abbiamo avuto tante occasioni per segnare il 3-2 ma non le abbiamo concretizzate”.

I traguardi da tagliare a fine campionato?

“Gli obiettivi di questa stagione – prosegue D’Elisa - rimangono gli stessi: restare in vetta alla classifica il più a lungo possibile, perché abbiamo la consapevolezza di avere una rosa che vale il primato. Avremo tanti scontri diretti, a partire dalla sfida di sabato a Potenza: affronteremo una buona squadra, che in casa dà il meglio. Nonostante il pareggio con il Castellana, siamo un gruppo unito e lavoriamo duramente per continuare a fare bene”.

In chiusura un giudizio sul proprio rendimento finora.

“Sono parzialmente soddisfatto di come sta andando la mia stagione, venivo da un lungo stop di nove mesi. Ricominciare non è stato semplicissimo, ho avuto anche qualche piccolo problema muscolare, ma ora sto meglio e sto ritrovando la condizione migliore. L’unica cosa che non mi rende soddisfatto è la fase realizzativa: voglio segnare di più, i numeri parlano chiaro e voglio migliorare sotto questo aspetto”, chiosa D’Elisa.


Gabriele Pappolla






Foto: Felice Nichilo