E' terminata con il 3-3 casalingo contro il Castellana la stagione della Diaz Bisceglie. Il sogno dell'A2 si infrange al secondo turno dei playoff, ma l'anno prossimo la compagine cara al presidente Giuseppe Cortellino vorrà riprovarci.
Fa il punto in casa Diaz il tecnico Giuseppe Di Chiano.
"L'esito della stagione è stato senz'altro positivo, siamo arrivati secondi, siamo stati quasi tutto il campionato in testa. Per 15 partite ufficiali consecutive abbiamo mantenuto l'imbattibilità, siamo stati la miglior difesa. Considerato che la squadra ad inizio campionato è stata rivoluzionata , con una costruzione graduale penso che la stagione sia stata, ripeto, senza dubbio positiva. Abbiamo fatto la Final Eight di Coppa Italia, un traguardo che questa società non aveva mai raggiunto. Purtroppo dopo la partita contro l'Acri, lo scontro diretto che abbiamo pareggiato in casa, abbiamo perso un po' di certezze, c'è stata una certe flessione dove non arrivavano i risultati", spiega il tecnico della Diaz.
Playoff partiti bene comunque.
"Abbiamo fatto un buon primo turno contro il Bernalda - conferma mister Di Chiano - secondo me nel secondo turno contro il Castellana che è squadra difficile da affrontare abbiamo compromesso tutto nel match d'andata in casa loro. Anche la partenza di Miguel Rubio che è tornato a casa per motivi personali ci ha messi in difficoltà, nella gara-1 abbiamo sbagliato l'approccio. Recuperare il 6-1 non era facile, nella partita di ritorno ce l'abbiamo messa tutto par capovolgere il risultato. Ci abbiamo provato, sapevamo che ma non era facile, ma va bene così" .
emme elle