Diaz, testa-coda col Maschito. Cosmai è sicuro: “Dobbiamo fare di più. Non sottovalutiamo nessuno”

La Diaz vuole proseguire il suo percorso ai vertici del girone G di Serie B. La formazione allenata da mister Giuseppe Di Chiano, infatti, è reduce da quattro risultati utili consecutivi e nell’ultimo turno ha superato per 4-3 il Futsal Noci. Fiducia nei propri mezzi e determinazione, questo ciò che traspare dalle parole di Mattia Cosmai (in foto a sinistra, al fianco del collega Roberto Graziani).

“Dopo la vittoria sofferta ma voluta ed ottenuta a tutti i costi di sabato, ripartiamo consapevoli che possiamo e dobbiamo fare di più, allenandoci duramente e mettendo il massimo impegno. Abbiamo tutte le carte in regola per farlo, soprattutto se vogliamo raggiungere certi obiettivi”.

Cosmai presenta poi la sfida di sabato contro il fanalino di coda Essedi Maschito.

“Siamo una grande squadra ed un gruppo di uomini prima che giocatori, quindi abbiamo il massimo rispetto per ogni squadra che affrontiamo, senza sottovalutare nessuno. In settimana ci siamo allenati con determinazione e con la giusta concentrazione, quindi mi  aspetto una grande prestazione da parte di tutto il collettivo”.

Cosmai giunto alla Diaz da svincolato a novembre, analizza infine la stagione dal punto di vista personale.

“Ad oggi non posso dare un giudizio ben preciso sulla mia prima parte di stagione, posso però dire con certezza che ci sto mettendo tutto l’impegno possibile, allenandomi con i giusti ritmi per farmi trovare pronto qualora la squadra ed il mister avessero bisogno di me: sono sicuro che i risultati arriveranno”.


Gabriele Pappolla