Diaz, Todisco: “Una bella soddisfazione il primo gol in B, ma la priorità rimane sempre il gruppo”

Continua a volare la capolista Diaz Bisceglie che è uscita con i tre punti anche dall’insidiosa trasferta sul campo del Castellana.

Tra le tante note liete, di questo autunno fantastico in casa biscegliese, c’è anche Davide Todisco, che ha segnato pure la prima rete in B.

“Sapevamo di affrontare una squadra organizzata e forte sul piano tecnico e fisico, tuttavia siamo entrati in campo convinti di poter fare bene e vincere, abbiamo dato il massimo come sempre e siamo riusciti a passare per primi in vantaggio, raddoppiandolo e triplicandolo nei minuti successivi – spiega Davide Todisco - monostante l'ampio vantaggio alla fine del primo tempo, siamo rientrati in campo ancora più determinati a portare a casa il risultato, e così è stato. Abbiamo tirato fuori una grande prestazione di squadra, ognuno di noi è sempre pronto ad aiutare il proprio compagno nel momento del bisogno, e credo che questo sia il nostro vero spirito”.

Un bel momento per Todisco a livello personale che si è integrato bene nei meccanismi della Diaz.

“Per me far parte di questa realtà è un piacere e una grande opportunità che cerco di sfruttare giorno dopo giorno, dando il massimo prima in allenamento e poi in partita. Fin da subito ho sempre sentito il supporto e la fiducia del mister, dei miei compagni di squadra e della dirigenza, e questo mi sta permettendo di migliorare allenamento dopo allenamento, partita dopo partita. Il mio compito è quello di lavorare con umiltà e farmi sempre trovare pronto per dare una mano alla squadra e aiutarla a vincere. Cerco sempre di custodire con molta cura i consigli e le indicazioni che mi vengono fornite dal mister e dai giocatori più esperti, il loro contributo nei confronti di noi più giovani è fondamentale affinché la squadra possa viaggiare nella direzione giusta – spiega ancora il giocatore della Diaz -  Siamo reduci da un grande inizio di stagione, ma dobbiamo e vogliamo rimanere sempre coi piedi per terra e concentrarci partita per partita. Sono contento in primis di aver aiutato la squadra a raggiungere la vittoria sabato e poi di aver segnato la mia prima rete in serie B, per me è una grande soddisfazione personale, ma la priorità rimane sempre il gruppo. Vogliamo continuare a fare bene e penso che siamo sulla strada giusta, dobbiamo continuare così”.


emme elle