Diaz, un avvio super di stagione. Graziani: “Dietro ci sono la forza e il lavoro di tutto il gruppo”

La Diaz, dopo quattro partite, resta a punteggio pieno. La vittoria contro il temibile Senise di sabato scorso ha confermato l'ottimo momento della compagine biscegliese nel girone G di Serie B.

Fa il punto in casa Diaz l'estremo difensore Roberto Graziani.

"Riguardo la vittoria di sabato scorso contro il Senise posso dire che non è stata frutto del caso, ma è stata preparata e soprattutto voluta in settimana col duro lavoro da tutta la squadra. Abbiamo affrontato il Senise con grande rispetto perché ha un quintetto di assoluto valore, ma l'impegno e la voglia di vincere hanno prevalso e ci hanno permesso di vincere. La partita è stata molto equilibrata nel primo tempo con occasioni da entrambe le parti, mentre nel secondo grazie alle indicazioni del mister siamo stati più incisivi e più pericolosi in fase offensiva".

Un avvio di campionato davvero scoppiettante con un poker di successi in altrettanti incontri.

"L'avvio di stagione, secondo il mio parere, è stato molto positivo, frutto senz'altro del duro lavoro svolto da tutta la squadra durante la pre-season - riprende Graziani - La forza del gruppo e la voglia di mettersi in gioco di ogni componente della squadra hanno permesso poi di far fronte a qualche assenza di troppo dovuta agli infortuni. In merito a ciò, bisogna anche considerare che manca nelle nostre rotazioni un elemento di valore come Nicola D'Elisa".

Quali obiettivi nella testa di Roberto Graziani.

"L'obiettivo a breve termine è quello di fare bene nella prossima partita, ovvero la trasferta a Casali del Manco. Siamo coscienti del fatto che affronteremo una squadra in salute, che affronta ogni partita a viso aperto e che riesce ad esprimere anche un buon futsal.
L'obiettivo a lungo termine invece è quello di qualificarci per la Coppa Italia con la migliore posizione possibile, ma soprattutto continuare a fare bene come stiamo facendo, affinare ancora meglio l'intesa di squadra e limitare il più possibile le sbavature tecniche e tattiche", conclude Graziani.


emme elle


foto: Felice Nichilo