Il suo addio al Canosa annunciato circa una settimana fa non deve essere stato facile da digerire per Nicola D’Elisa, che nelle sue tre stagioni in maglia rossoblù è riuscito a conquistare il cuore di tutti i tifosi con gol pesanti, come quello che un anno fa a Salsomaggiore mise il punto esclamativo sulla vittoria contro lo United Pomezia, nella finale playoff per l’accesso alla Serie A2. Una cinquantina le marcature nel triennio canosino, con 10 messe a segno nella scorsa esperienza in seconda divisione, conclusa con il salto nell’Élite.
Dopo l’ennesima promozione, il pivot classe 1993 deve però guardare avanti e prepararsi per scrivere un nuovo capitolo della sua carriera. Una nuova avventura che in realtà sembra essere proprio dietro l’angolo, perché secondo radiomercato, D’Elisa potrebbe presto ripartire dalla Serie B: ad attenderlo ci sarebbe infatti la Diaz Bisceglie, reduce da una stagione conclusa al primo turno dei playoff del campionato cadetto e pronta a far divertire ancora i propri tifosi, dopo aver già messo a segno diversi colpi come quelli di Michele Mongelli e Miguel Rubio.
Se l’ingaggio di D’Elisa venisse davvero perfezionato, la prossima avventura cadetta dei biscegliesi potrebbe davvero promettere bene.
Foto: Frame.Chi