02/01/2025 11:37
Matias Edelstein e Facundo Fontanella hanno rappresentato le pietre miliari dei trasferimenti invernali dall’Argentina verso il Belpaese. Si è trattato in ambedue i casi di un ritorno, tanto per l’ex laterale dell’Hebraica e dell’Albiceleste che per il pivot tra i protagonisti della grande stagione del Barracas Centrale. Sul punto di tornare in Italia c’era anche Gonzalo Abdala, che però ha dovuto rinunciare al passaggio alla Fortitudo Pomezia per via di un infortunio rimediato proprio nell’ultima partita ufficiale del Franja de Oro.
Ma il #futsalmercato di riparazione offre anche novità e una di quelle che potrebbero presto sfociare in trattative concrete è legata a un nome relativamente nuovo per col futsal italiano: Ramiro Vassallo. Relativamente perchè il giocatore non tradisce le sue origini italiane: classe 1997, difensore centrale ma utilizzabile anche sulla corsia, non solo fa pesare la sua statura (è alto 1,86 metri) in marcatura ma è dotato anche di una più che eccellente visione di gioco che gli permette di avere un’alta percentuale di transizioni efficaci ma anche una soddisfacente incisività in fase di verticalizzazione. Insomma, un giocatore che può sicuramente apportare quantità e qualità in qualsiasi telaio di gioco.
Nell’ultima “temporada” ha giocato anche lui con la maglia dell’Hebraica, con quel Matias Edelstein che è pronto a scommettere sulle sue capacità; me nel recente passato è stato in forza al CAE Porteno e all’Argentinos Junior. Ora per Vassallo si starebbe aprendo la possibilità di trasvolare l’Atlantico per sbarcare nella nostra Penisola. Sala Consilina e Benevento si sarebbero già attivate per prendere informazioni a riguardo, ma non è da escludere che l’asta possa allargarsi.
Foto: facebook Hebraica