03/01/2025 19:15
Un inizio di stagione che non ha rispettato completamente le iniziative che la Roma 1927 Futsal riservava per sé stessa. Nonostante ciò, i giallorossi avranno una chance per raggiungere quel trofeo maggiore che finora è sfuggito all'ambiziosa società capitolina. Solo due partite si pongono tra la squadra e il trofeo, la prima delle quali si svolge sabato alle 16, contro il Napoli, in quella che è a tutti gli effetti una riproposizione della finale della scorsa Coppa Italia.
A presentare la gara è Marcelinho, già vincitore dell'edizione 2019, quando il pivot era tra le fila dell'Italservice Pesaro.
- Con quale morale affrontate questa semifinale?
"È stato importante vincere contro il Manfredonia per dare morale e fiducia alla squadra, ora dobbiamo affrontare con la massima concentrazione questa partita. Giochiamo contro una grande squadra, favorita sia per la Supercoppa che per il resto delle competizioni".
- Cosa cambierà rispetto alla partita in cui avete affrontato i partenopei a Genzano?
"Sarà tutto diverso perché mancavano sia Javier Salas che Bellobuono, e anche Borruto ha avuto qualche fastidio. Ora dobbiamo sbagliare meno possibile perché hanno grandissimi giocatori che con una sola azione possono decidere le partite. Ma ci stiamo allenando bene e siamo pronti per questa sfida".
- Cosa daresti per vincere questo trofeo con la Roma?
"Per fortuna ne ho già vinta un'edizione, ma ora la voglio vincere con questo gruppo, per raggiungere il primo trofeo per questa società. Farei di tutto sia dentro che fuori per alzare questo trofeo, che ora rappresenta il principale obiettivo della mia carriera".
Fabio Neroni
https://www.roma1927futsal.it/
ufficiostampa@roma1927futsal.it