
14/11/2023 15:10
Il momento positivo della CDM prosegue e anche a Cavezzla squadra di De Jesus non solo ha dato una dimostrazione di forza importante al cospetto di un avversario di ben altra pasta rispetto a quello travolto solo una settimana prima a Pordenone, ma facendo anche vedere un gioco ben orchestrato, piacevole e in grado di arrivare puntualmente al tiro. Insomma, una squadra in grande crescita.
- Concorda Fabinho?
“Sicuramente stiamo lavorando tanto e adesso cominciamo a dimostrare il nostro valore come squadra. Però dobbiamo continuare con il lavoro concentrandoci sempre e soltanto su noi, con l’obiettivo di continuare a migliorare”.
- Un gol, quello del 2-1, da vero uomo da area, ma anche due assist: un Fabinho possiamo dire sempre più importante nei meccanismi della CDM?
“Sono contento di potere aiutare la squadra e i compagni quando mi viene chiesto, ma l’importante è sempre uscire del campo con i tre punti per continuare a salire sempre di più in classifica”.
Una classifica che è decisamente migliorata nell’ultimo mese, con la CDM che grazie ai cinque risultati utili consecutivi infilati dopo il flop con la Leonardo, si è portata solitaria in seconda posizione a quattro lunghezze dall’imbattuta Vinumitaly Petrarca. Se Fabinho la scorsa estate aveva deciso di tornare a Campo Ligure per contribuire al ritorno della CDM in Serie A, evidentemente lo aveva fatto ben sapendo quello che si aspettava dalla squadra del presidente Fortuna.
- Il ritorno in Serie A… Un obiettivo secondo Fabinho che si può realizzare anche se in questo campionato sono presenti squadre molto attrezzate? Chi saranno le rivali alle quali secondo te, oltre al Petrarca, andrà prestata maggior attenzione?
“Non nascondo che sono ambizioso e punto sempre in alto, però sempre con umiltà e lavorando al massimo. Questo è un campionato nuovo, molto dificile, non tio so dire quali squadre saranno lì in alto alla fine, perché il livellamento è notevole, ma come diciamo sempre… pensiamo a noi per primis. Alla fine vedremo chi avrà meritato di più di vincere, perchè i conti veri si fanno solo alla fine”.
CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS DI MODENA CAVEZZO-CDM