La Samp passa al Franchetti: decidono le reti nel primo tempo di Fidersek e Salamone, Fenice ko


Passa la Sampdoria al Franchetti di Mestre imponendosi per due reti a zero, sfruttando un corner e una rimessa laterale. 


La squadra di Pagana non produce molte occasioni ma lotta di forza contro una squadra fisicamente e tecnicamente superiore. La formazione di Cipolla pressa per tutta la gara la Fenice e conclude più volte a rete trovando spesso Molin a dire di no. Il vantaggio doriano arriva al quinto minuto su azione da corner dove la retroguardia veneziana non riesce a spazzare un pallone vagante in area , Fidersek non si fa pregare e scarica un violento tiro sotto la traversa. Sampdoria che sfiora più volte il raddoppio nel corso del primo tempo e che arriva meritatamente al minuto diciassette: dopo una rimessa laterale Salamone sbuca tutto solo sul secondo palo e deposita in rete il raddoppio. Clamorosa unica vera occasione per la Fenice con Belleboni che a tu per tu con Juninho si fa murare la conclusione. 


Nel secondo tempo il copione non cambia, Sampdoria che va vicina al tre a zero più volte ma con una Fenice più attenta e più ordinata, con meno errori in difesa. Fenice pericolosa in attacco un palo di Caregnato. A cinque dal termine mister Pagana inserisce Tiago Daga come portiere di movimento ma la difesa Ligure è ordinata e chiude ogni tentativo locale. 


FENICE VENEZIAMESTRE-SAMPDORIA FUTSAL 0-2 (0-2 p.t.) 

FENICE VENEZIAMESTRE: Molin, Botosso, Ortolan, Daga, Belleboni, Patrizio, Tedesco, Dalla Valle, Caregnato, Stefanon, Marton, Vento. All. Pagana 

SAMPDORIA FUTSAL: Juninho, Salamone, Gargantini, Ortisi, Vega, Foti, Sviercoski, Vizonan, Fidersek, Floresta, Politano, Pozzo. All. Cipolla 

MARCATORI: 5'01'' p.t. Fidersek (SAM), 17'41'' Salamone (SAM) 

ARBITRI: Natale Mazzone (Imola), Concetto Fabiano (Messina); crono: Luca Finotti (Rovigo) 

MARCATORI: 5'01'' p.t. Fidersek (SAM), 17'41'' Salamone (SAM)

NOTE: ammoniti Fidersek (SAM), Ortolan (FVM), Dalla Valle (FVM)




Matteo Banzato