25/11/2024 19:01
Non si sblocca la casella dei punti per l'History Roma 3Z, che si toglie però la soddisfazione di mettere in grossa difficoltà la capolista Sulmona. Nella capitale il match si chiude con la vittoria degli abruzzesi per 2-4, in un match disputato fino alla fine. Riccardo Ciciotti, laterale dei gialloblu, ci dice la sua.
"Quella di sabato è stata una partita molto intensa, giocata a un buon ritmo, soprattutto nel primo tempo, che si è chiuso in parità. Eravamo passati in vantaggio, ma una disattenzione ha permesso a Nicolodi di pareggiare a 17'' dalla fine. Nella seconda frazione ho avvertito un calo fisico, non siamo stati aggressivi come nei primi 40 minuti e alla fine hanno prevalso i nostri avversari. Non mi sento di dire che questa sconfitta sia diversa dalle altre – continua il classe 2001. – Noi cerchiamo sempre di dare il massimo. Abbiamo fatto una bella partita, come anche in altre occasioni, ma evidentemente non basta a sbloccare la classifica, che è l'unica cosa che conta. Sicuramente ripartiremo, come sempre, cercando di alzare l'asticella. Soprattutto in visione del match di sabato, che sarà fondamentale".
- Cosa manca per mettere a segno i primi punti?
"Penso i fattori siano molteplici. Non siamo di certo stati propiziati dagli infortuni, e in una squadra come la nostra le assenze pesano tanto. Poi dobbiamo fare tutti di più, ognuno nel suo ruolo, dai più piccoli ai più grandi, dallo staff alla società, perché quando le cose vanno così male non c'è mai un unico responsabile. Da una situazione così critica se ne esce tutti insieme, cercando di implementare il contributo di tutti".
Fabio Neroni