breaking news

29/04/2025 20:19

IBS Le Crete, Lucchesi trascinatore vero. Ma Lorenzo precisa: "Tutto nasce dal lavoro di squadra"

Quella appena conclusa è stata una stagione da ricordare per Lorenzo Lucchesi, protagonista del campionato trionfale dell’IBS Le Crete in Serie C1 Toscana. Il laterale senese, dopo esperienze in Serie A2 con Orsa Viggiano, Academy Pescara e Prato C5, è tornato prima all’Alberino (Siena, Serie C1) e poi, per la seconda volta, a Rapolano Terme. Lo abbiamo intervistato per un bilancio della stagione.

- Lorenzo, ti aspettavi di vivere una stagione da protagonista con Le Crete e di conquistare il campionato?

"Sono tornato con l’obiettivo di vincere o almeno di arrivare ai playoff. Mi aspettavo un ruolo da protagonista, e questa determinazione ha fatto la differenza nel centrare l’obiettivo che mi ero prefissato".

- Questa è la tua seconda esperienza a Le Crete, a cinque anni di distanza dalla prima. A livello personale, quali sono state le principali differenze tra le due stagioni?

"Tra queste due esperienze ho avuto modo di girare l’Italia e giocare in contesti importanti e competitivi. Questo mi ha permesso di tornare a Rapolano con una maturità maggiore, sia in campo che fuori. Tornare qui con maggiore consapevolezza mi ha permesso di affrontare tutto con un altro spirito".

- Quella di quest’anno è stata la stagione più prolifica in termini di gol per la prima squadra. Quanto c’è di tuo in questo risultato, e quanto dei compagni e del mister?

"Ho segnato 33 gol e fatto 27 assist, ma tutto nasce dal lavoro di squadra. La dirigenza è stata capace di formare ed amalgamare una squadra splendida ed ognuno di noi ha messo un piccolo mattoncino partita dopo partita, anche nei periodi più bui. Una nota di merito va anche al mister che ha saputo motivarci fin dall’inizio. La nostra forza è stata nel gruppo e nei valori che ci rappresentano e che sono il motto di questa società: passione, tenacia e orgoglio".

Ufficio stampa IBS Le Crete