30/04/2025 07:44

Ichnos, cresce la Next Gen: Giuseppe Soriga, Alessandro e Andrea Depperu in primo piano nel derby

Pari e patta (4-4) nella partita che ha opposto la Ichnos Next Gen (foto in gallery 1) alla Babylon valida per il girone C del campionato regionale di Serie D di calcio a 5 andato di scena alla palestra IPIA di Sassari. La squadra di mister Soriga soffre nel derby cittadino, ma nonostante tutto porta a casa un pareggio che dà morale e continua il lungo percorso di crescita dei nuovi guerrieri neroarancio.


Andati subito sotto di due gol, i “ragazzi terribili” di patron Depperu ad inizio ripresa sono rientrati in partita accorciando prima le distanze e raggiungendo poi il pari, giocandosela testa a testa per un 4-4 pirotecnico. 


Nota da sottolineare la presenza nella Ichnos degli eredi societari del sodalizio sassarese. Partendo da Giuseppe Soriga classe 2005, promettente schermitore in forza al CUS Cagliari e campione sardo in carica, che si divide fra una stoccata e la passione per il futsal condivisa con papà Lorenzo.


Alessandro Depperu, classe 2008, ha invece compiuto un percorso diverso: arrivato alla Ichnos come giovane aggregato alla prima squadra sta superando le tappe obbligatorie per diventare un’atleta di futsal, ben conoscendo il ruolo di papà Matteo, deus-ex-machina di questa società.


Infine Andea Depperu, classe 2010, che dopo un solo anno di Scuola Calcio ha fatto il proprio esordio fra i pali proprio in occasione del derby con la Babylon, primo tassello per iniziare a maturare e diventare grande in questa disciplina.


Una “next gen”, insomma, nata e cresciuta a pane, famiglia e Ichnos, con i tre giovani di fede neroarancio che si spera un domani possano portare avanti il progetto di papà Lorenzo e papà Matteo, anime e cuore di questa realtà che da quasi trent’anni calca i campi di futsal di tutta la Sardegna.





Nella foto di copertina, da sinistra: Giuseppe Soriga, Andrea e Alessandro Depperu


Galleria