
17/08/2022 20:02
Già in clima campionato, con lo sguardo ben fisso sugli obiettivi di stagione in questa nuova avventura blucerchiata: si presenta così ai nastri di partenza Vitor Renoldi, brasiliano di Rio de Janeiro, nuovo mancino specialista del gol a disposizione del roster blucerchiato.
Mister Cipolla lo presenta così.
“Renoldi è un giocatore offensivo, bravo nell’uno contro uno, in grado di movimentare il gioco, di inventare la giocata che ci regalerà verticalità e occasioni da gol”.
E lui concorda con l’introduzione del suo nuovo allenatore.
“Mi trovo al 100% in queste parole, mister Cipolla mi conosce bene e sa le mie capacità e quello che posso dare alla squadra. Sono felice di approdare alla Samp e avere l’opportunità di lavorare con lui, sono sicuro che saprà tirare fuori il meglio da ogni giocatore per costruire una squadra forte”.
In carriera ha giocato per Futsal Samb, Gruppo Fassina, Lido di Ostia, Milano e Napoli: di sicuro uno specialista della Serie A2, che ha già vinto. Sicuramente è per questo che le idee su quel che serve per fare bene sono molto chiare.
“Per me una delle cose più importanti è avere una rosa lunga e di qualità. In un campionato così lungo non si va da nessuna parte con una rotazione di 5/6 giocatori. E secondo me la Samp ha fatto un grande lavoro in questo senso, abbiamo una rosa lunga e con tanti giocatori di qualità. Tutti i giocatori devono sapere che saranno importanti per raggiungere l’obiettivo finale. Poi dobbiamo anche avere consapevolezza della nostra forza ed imporre il nostro gioco su ogni campo contro qualsiasi avversario. La Samp di quest’anno lotterà per vincere tutti i trofei che giocherà”.
Da brasiliano è entusiasta della destinazione genovese.
“Ancora non conosco bene la città, non ci sono mai stato oltre che per giocare. Però so che è una città molto bella, ricca di storia, poi oltre a questo c’è anche il mare e spiagge bellissime! Per me che sono di Rio de Janeiro questo mi piace molto. Non vedo l’ora di arrivare”.
Infine due parole dedicate ai tifosi blucerchiati.
“Vorrei dire ai tifosi di venire in tanti al palazzetto perché il loro sostegno sarà fondamentale per noi! Loro vedranno sempre una squadra con tanto cuore e passione per la maglia blucerchiata, e troveranno anche gioco offensivo, intenso e divertente, di sicuro non si pentiranno mai di venire a tifare per noi”.
A prestissimo Vitor!