Il carattere non basta al Quartu: l'Aranova lo beffa a 5' dalla fine. In gol Murroni, Cau e Serginho

Il match tra Quartu Calcio a 5 e Aranova, disputato al PalaDante di Sestu, si è concluso con la vittoria di misura per 4-3 in favore della squadra ospite. La partita, valida per il campionato di Serie B, è stata caratterizzata da intensità e capovolgimenti di fronte.


L’Aranova ha subito preso l’iniziativa, trovando il vantaggio al 3’ con un gol di Graziani su assist di Molitierno. Il Quartu non si è lasciato intimorire e ha reagito con una serie di tentativi, tra cui quelli di Sanna e Manunza. Al 12’, il pareggio è arrivato grazie a Murroni, in un’azione ‘due contro uno’ orchestrata da Costa.


Tuttavia, l’Aranova ha risposto prontamente con un tiro libero realizzato da Rossi, riportandosi in vantaggio. Un minuto dopo, al 13’, Rossi ha incrementato il punteggio per gli ospiti, segnando il 3-1. Il Quartu, determinato a non mollare, è riuscito a ridurre lo svantaggio al 16’ grazie a Cau, che ha infilato il portiere avversario con un preciso tiro sul primo palo. Il primo tempo si è chiuso sul 3-2 per l’Aranova, con Molitierno protagonista di diverse parate decisive.


Nella ripresa, il Quartu ha cercato insistentemente il pareggio, ma si è dovuto affidare a Costa per respingere due pericolosi tiri avversari. L’espulsione di Gianni dell’Aranova, al 6’, ha regalato un’occasione d’oro ai padroni di casa, che hanno colpito una traversa con Murroni. Al 7’, finalmente, il pareggio è arrivato con un gran tiro di Serginho.


Nonostante i ripetuti tentativi del Quartu, con occasioni per Cau, Costa, Asquer, Coni e Manunza, è stato l’Aranova a trovare il gol decisivo al 15’ con Chiomenti, che ha sancito il definitivo 4-3.


Una sconfitta amara per il Quartu, che ha dimostrato grande carattere e spirito di squadra, ma che non è bastata per evitare la vittoria di un’Aranova mai domo. I ragazzi di mister Diana avranno l’occasione di rifarsi nella prossima partita, continuando a lavorare per migliorare le loro prestazioni.


Ufficio Stampa ASD Quartu Calcio a 5






Foto: Martina Sanna