Il Quartu conta le ore: a Sestu arriva l'Aranova. Mister Diana: "C'è voglia di fare bene da subito"

Il Quartu è pronto a scendere sul palcoscenico del girone E del campionato di Serie B. Non potrà farlo sul suo consueto campo, perchè la partita che inaugurerà le ostilità, sabato pomeriggio, con l’Aranova, è stata spostata sul parquet del PalaDante in attesa che la società di Fabrizio Righetto riceva l’ok per aprire le porte del “suo” PalaBeethoven. Ma come l'ambiente quartese sta vivendo l'attesa per questo momento storico? Quanta emozione c'è in vista del debutto?


“C'è indubbiamente un po' di emozione - ammette mister Massimo Diana - ma anche tanta voglia di iniziare questo campionato dopo il lungo periodo di preparazione, con la volontà di fare bene da subito”.


- Sei soddisfatto di come la squadra ha lavorato nel corso della preparazione? La vedi pronta per affrontare nelle migliori condizioni la prima gara con l'Aranova?


“Siamo molto contenti, sia io che lo staff, di come i ragazzi si sono allenati in questo periodo di preparazione, soprattutto dimostrando l'atteggiamento giusto per iniziare al meglio questo campionato”.


- Affrontate un'altra matricola che rappresenta comunque un futsal di alto livello come lo è sempre stato quello laziale. Cosa chiederai, al di là dell'approccio, ai tuoi ragazzi per indirizzare favorevolmente il confronto dalla parte del Quartu?


“Sappiamo bene che il girone laziale è impegnativo per la qualità delle squadre che affronteremo; quindi, oltre che ad avere un atteggiamento giusto, dovremmo essere perfetti ogni partita, sbagliando il meno possibile”.


Con l’Aranova gli effettivi saranno tutti a disposizione di mister Diana: motivo in più per credere che l’avventura in Serie B parta con il piede giusto.








Nella foto: Davide Casponi, centrale classe 2004, capitano della formazione Under 23 impegnata in Coppa della Divisione