breaking news

02/06/2023 21:20

Il Napoli a caccia della finale scudetto con la Feldi. Cacau è sicuro: “Il pubblico ci trascinerà”

Il Napoli Futsal vuole raggiungere l’Olimpus Roma, che ha eliminato il Pescara, in finale scudetto e scrivere un pezzo di storia. Sabato alle 18 a Cercola davanti alle telecamere di Sky c’è il derby più atteso della stagione. Lunedì scorso l’aveva decisa Salas ai supplementari in quel di Eboli, ora la Feldi vuole rimandare il tutto a gara 3.


Gli azzurri potranno fare affidamento sull’enorme spinta del pubblico di fede partenopea per archiviare in positivo la serie, dal divano ci sarà il canale 203 dell’emittente satellitare o la radiocronaca su Radio Crc (in tv sul canale 188 e anche in streaming su crcnews.it). Dopo il 2-3 in terra salernitana c’è spazio per un nuovo emozionante confronto tra le due realtà campane.


“La prima è andata bene – dice il direttore tecnico Cacau, - la seconda sarà molto più difficile perché anche loro sono qui con merito ed hanno lottato nel corso della regular season per il primato, detenendolo pure per un periodo. Abbiamo rispetto, ma con l’apporto dei nostri tifosi proveremo a riproporre un gran gioco come la settimana scorsa: la partita è stata molto tecnica e caratterizzata dal fair play, dal canto loro possono vantare ottime capacità di finalizzazione ed un portiere tra i migliori sette al mondo per come gioca il pallone e pensa in anticipo. Devo essere sincero, credo che abbiamo difeso benissimo e neutralizzato il loro power play. Il recupero lampo di Arillo? Si è messo a disposizione, è un calcettista importante e fino all’infortunio era tra i migliori cannonieri della A. Posso contare anche su Luca De Simone, non ha preso parte all’ultima ma si può fare affidamento sempre su di lui. Le volpi arriveranno qui arrabbiate, il pienone sugli spalti sarà fondamentale affinché ci spinga verso l’ultimo atto”.  


LE PAROLE DEL DT CACAU IN CONFERENZA STAMPA - VEDI QUI 


Area Comunicazione Napoli Futsal