02/01/2025 10:00

Infinity Godego, fattore campo in Coppa. Gjata: "Non una pressione negativa, ma un valore aggiunto"

L’Infinity Godego sarà la formazione a fare gli onori di casa nella Final Eight di Coppa Italia Serie C1 veneta. Infatti, la squadra rossonera, che gioca le partite interne alla BèlBoté Arena, vale a dire nell’impianto che per la terza edizione ospiterà il torneo regionale, sarà la prima a scendere in campo, sfidando sabato alle 14.00 il Cosmos Nove. Di come possa incidere il fattore campo sulle sorti della compagine castellana, ce ne ha parlato il capitano Flamingo Gjata, con cui abbiamo fatto prima di tutto un breve punto sulla stagione finora disputata.

“Come primo bilancio direi che sia andata discretamente bene – spiega l’ex Giorgione, - nel senso che abbiamo raggiunto un obiettivo prefissato di squadra che era quello della partecipazione alla Coppa Italia in casa nostra. Detto questo, come tutte le altre pretendenti, l’ambizione è vincerla, mentre in ottica campionato riuscire a entrare ai playoff è il prossimo step”.

- Per l’appunto ora si avvicina la Coppa che giocherete in casa. Si sente un po’ la pressione di giocare nel vostro palazzetto?

“Credo che per noi deve solamente essere un valore aggiunto quello di giocare in casa, di conseguenza è una “pressione” positiva, non negativa”.

- I quarti di finale vi mettono di fronte al Cosmos: quali caratteristiche dei vicentini vanno tenute d’occhio?

“Sicuramente il Cosmos ha più di qualche individualità a cui stare particolarmente attenti; la differenza però la farà chi sbaglierà meno”.

Lorenzo Miotto