09/01/2025 19:50
Anche se è uscito subito ai quarti di Final Eight, l'Infinity Godego ha onorato alla grande il parquet di casa della BèlBoté Arena tenendo testa al Cosmos Nove. Adesso però la fase regionale della Coppa Italia lascia spazio al campionato; venerdì sera è tempo di 17a giornata e i rossoneri guidati da mister Brusaferri faranno visita a quel Marco Polo che lunedì scorso ha disputato e perso proprio la finale di Coppa. A questo importante appuntamento i castellani si presenteranno però con grande convinzione, come emerge dall'intervista pre-gara con il ds Tobia Vielmo.
- Dopo la Final Eight che forse vi ha visto uscire immeritatamente ai quarti, con che spirito l'ambiente si prepara a ripartire in campionato?
"Siamo usciti subito nei quarti di finale di coppa, la partita era sicuramente alla portata però non abbiamo rimpianti. La squadra ha giocato bene, ci sono stati degli errori individuali sui quali dobbiamo migliorare e abbiamo avuto un po' di sfortuna. Credo che l'ambiente sia tranquillo, si riparte con il campionato e dobbiamo farci trovare pronti".
- Come società, siete soddisfatti di quanto visto finora? E quali sono gli obiettivi per la seconda parte di stagione?
"Come società siamo abbastanza soddisfatti; chiaramente ci sono stati dei miglioramenti rispetto alla scorsa stagione. Ora è importante riprendere la corsa in campionato e puntare ai playoff".
- Domani, nello specifico, incrocerete il Marco Polo, che ha giocato tutte e tre le partite. La vostra maggiore freschezza fisica può essere un fattore su cui puntare per provare il colpaccio in casa della capolista?
"Sicuramente domani sera andiamo a giocarcela a Marcon; è probabile che loro abbiano qualche "scoria" di coppa in più di noi da smaltire. Comunque rimangono una squadra molto forte, attualmente in testa al campionato, sarà una bella partita".
l.m.