
18/10/2023 21:05
Di sicuro nessuno si aspettava una partenza col freno a mano tirato da parte della CDM. Prima il sofferto pari con i Saints, poi l'inatteso crollo con la Leonardo... per di più tutto a Campo Ligure.
- Simone Foti, bisogna preoccuparsi o la situazione è sotto controllo?
“Nemmeno noi ci aspettavamo una partenza così frenata. Forse c'è stata un po’ di superficialità quando siamo scesi in campo da parte di tutti. Due espulsioni in due partite, entrambe nel primo tempo (proprio quella di Foti contro i Saints, alla quale si è aggiunto il rosso di Ramon contro la Leo, n.d.c.), non hanno aiutato certamente. La situazione è sotto controllo ma non dobbiamo pensare che vada bene così”.
- Come avete trascorso la settimana di sosta post-Leonardo? E' stata utile per capire cosa non ha funzionato nelle prime due giornate e apportare i dovuti correttivi?
“Alla ripresa degli allenamenti dopo la gara con la Leonardo abbiamo parlato e analizzato tanto della partita. Sappiamo dove abbiamo sbagliato e cercheremo di non commettere gli stessi errori che ci potrebbero costare altri punti… e non possiamo già più permettercelo”.
- Sabato torni a disposizione a Caramagna, ma non ci sarà Ramon. Resta il fatto che con la Elledi dovrete puntare a ottenere il massimo sia per una questione di credibilità e di riscatto che di classifica. Che partita sarà e come ritieni che dovrà essere affrontata?
“Si, sabato tornerò a disposizione del mister pronto a dare tutto sul campo, con i miei compagni, per puntare al massimo. Sappiamo cosa dobbiamo fare e come lo dobbiamo fare, non sarà una partita facile perchè loro sono un ottima squadra, molto organizzata e in casa, da loro, è sempre difficile. Ma noi faremo sicuramente una grande partita e alla sirena vedremo chi avrà avuto la meglio”.