
12/01/2024 22:44
La rifinitura prevista per domattina a Campo Ligure, servirà a Hugo De Jesus per dissipare del tutto i punti di domanda che insistono sulla rosa della CDM, che domenica vola a Cagliari per affrontare (fischio d’inizio alle ore 19) la Leonardo in uno dei confronti più interessanti proposti dalla seconda giornata del girone di ritorno. C’è da dire che il momento non è dei più felici sul piano dei risultati e la classifica della formazione genovese ne sta risentendo. Ma sul piano delle prestazioni come va giudicato il comportamento della squadra?
Risponde mister Hugo De Jesus.
“Giustamente gli ultimi risultati non sono stati buoni, con un solo pareggio a fronte delle due sconfitte subite. Contro il Padova abbiamo fatto un’ ottima prestazione fuori casa e siamo riusciti a paraggiare nel campo della capolista secondo, mentre sia contro il Lecco, a casa nostra, chè contro i Saints Pagnano, con tutte le assenze che avevamo, siamo riusciti a disputare una bella gara. Comunque abbiamo dimostrato di essere una bella squadra, che sta confrontandosi comunque con un campionato di un livello altissimo che verrà deciso solamente alla fine”.
- All'andata la Leo punì pesantemente le vostre leggerezze: che partita ti aspetti di giocare domenica sera, considerando che comunque affronterete una squadra in grande forma e che ha dimostrato, al di là della vittoria di Campo Ligure, di essere un complesso competitivo?
“Sarà una partita molto equilibrata come è sempre stato contro di loro! All’andata loro ci sono stati superiori e noi non abbiamo fatto una grande prestazione, ma durante la settimana abbiamo lavorato bene per andare a giocare una partita di intelligenza, dove chi sbaglia meno avrà più possibilità di spuntarla”.
- Infine, valutando la classifica alla fine del girone di andata e il calendario in itinere, la CDM sarà in grado di puntare al coronamento dell'obiettivo minimo dei playoff?
“I playoff sicuramente sono un nostro obbiettivo e cercheremo di esserci, la squadra ora è in salute e in crescita. Come detto prima questo è un campionato molto equilibrato dove la concentrazione sarà l’elemento principale per ottenere punti: sicuramente il nostro obiettivo non cambia, abbiamo avuto settimane difficili ma questo gruppo mi sta convincendo sempre di più”.