22/12/2022 20:09

La Cormar vince il derby col Bovalino: in gol Caio (doppietta), Adornato, Vinicius e Alessio Labate

Si chiude con un sorriso il 2022 della Cormar che torna a vincere dopo oltre un mese, superando il Bovalino nel derby reggino valevole per la prima giornata di ritorno.

Entrambe le squadre si sono presentate al turno infrasettimanale, disputato al PalAttinà di Lazzaro, con i roster ampiamente rimaneggiati. Mister Praticò ha dovuto rinunciare ancora ad Arcidiacone e non è sceso in campo neppure Dentini, dopo l’infortunio patito contro l’Itria. La pessima notizia è un nuovo stop per Maluko.

Con pochi, ma gagliardi, elementi, la Cormar è riuscita a fare suo un incontro che l'ha vista imporre il proprio gioco per tutto l’arco del match, sbloccato dalla nona segnatura in campionato di Alessio Adornato. A raddoppiare ci ha pensato Caio e il tris, prima dell’intervallo, porta la firma di Vinicius.

Nella ripresa la Cormar gestisce e affonda poi altri due colpi a chiusura dei conti, con Alessio Labate prima e con Caio poi; per l’ex Mantova è la quarta rete consecutiva, la dodicesima in campionato. Nonostante la sconfitta, i ragazzi del Bovalino hanno sempre dato tutto fino alla fine e a loro vanno i complimenti, con la speranza di risalire la china che li vede oggi all'ultimo posto.

Ora è tempo di rifiatare, recuperare il prima possibile gli infortunati, e prepararsi ad affrontare il 2023 al massimo per cercare di recuperare terreno dalle posizioni “d’Elite” della graduatoria (dopo questa giornata la differenza punti è passata da 10 a 9, ndr). I mezzi ci sono tutti e l’augurio è che l’anno nuovo porti anche un pizzico di buona sorte in più, a compensazione delle tante (troppe) assenze che hanno inficiato fin qui sul risultato sportivo del club reggino.

CORMAR REGGIO CALABRIA-BOVALINO (pt 3-0) 5-0
CORMAR REGGIO CALABRIA: Martino, Adornato, Caio, Maluko, Vinicius, Arcidiacone, Cilione, Dentini, Torino, F. Labate, A. Labate, Calabrese. All. Praticò
BOVALINO: Vallerelli, Clemente, Redivo, Pagnussat, Zappalà, Fontana, Capriolo, Reale, Rondò, Benvaoli, Morabito, Baldissarro. All. Sansotta
ARBITRI: Aumenta di Sala Consilina e Roscini di Foligno. Crono: Mandaradoni di Vibo Valentia.
MARCATORI: pt 0'26" Adornato (C), 09'50" Caio (C), 13'40" Vinicius (C), st 2'03" A. Labate (C), 14'06" Caio (C)
NOTE: ammonito Caio (C)

Uff. Stampa
(Foto di repertorio)