La Diaz si gode il primato solitario in classifica nel girone G di Serie B con tre vittorie in altrettante partite.
Dopo il blitz in casa del Mirto, è Roberto Tarantino a fare il punto in casa biscegliese.
"Contro il Mirto siamo partiti alla grande, aggressivi e attenti tant’è che siamo andati a segno per due volte nel giro di pochi minuti, poi però abbiamo un attimo concesso qualcosa all’avversario che ha subito approfittato del nostro black-out riportando la gara sul 2-2. Alla fine però la differenza l’ha fatta il valore della nostra rosa, la nostra determinazione e voglia di non mollare mai", spiega l'ex giocatore del Bitonto.
-Ti aspettavi una partenza così lanciata della Diaz.
"Si, ero e sono ben consapevole del valore della nostra rosa, un mix di esperienza e gioventù, e il campo fino ad oggi lo sta dimostrando.
La nostra è una rosa che ha bisogno del collettivo per portare a casa il risultato e non del singolo, grandi lavoratori pronti a dare tutto soprattutto nelle situazioni più cruciali. Non abbiamo fatto assolutamente nulla ancora, siamo solo all’inizio, dobbiamo continuare ancora a lavorare per dimostrare a noi stessi chi siamo e dove vogliamo arrivare".
-Obiettivi personali per te in questa nuova squadra.
"Secondo me sarà una serie B molto equilibrata, la differenza la farà chi saprà sbagliare meno in tutte le partite. L’obiettivo personale come ogni anno è quello di continuare a lavorare sempre di più per migliorare ulteriormente rispetto alle passate stagioni. E poi riuscire a vincere questo campionato, sarebbe fantastico, perché riuscire a portare la Diaz dove merita di stare, tra le grandi, credo sia il giusto premio per chi si sacrifica un anno intero tra allenamenti e rinunce", conclude Roberto Tarantino.
emme elle