La Diaz si è ripresa il primato. Tarantino: “Se siamo lassù vuol dire che abbiamo dato il massimo”

La vittoria di misura contro il Latiano di sabato scorso, in concomitanza con lo scivolone interno del Senise, ha riconsegnato alla Diaz il primato solitario nel girone G di Serie B.

In casa biscegliese, in vista della sosta di sabato prossimo, fa il punto della situazione Roberto Tarantino.

"Bilancio assolutamente positivo, non è mai scontato vincere, non esistono partite semplici, tutte le squadre potrebbero vincere contro chiunque, credo che questo campionato lo stia dimostrando e se al momento siamo lassù è perché ognuno di noi ha dato il massimo per essere lì", spiega Tarantino.

Le due sconfitte consecutive contro Potenza e Acri avevano frenato un po' frenato la corsa della Diaz.

"Dispiace tantissimo per le due sconfitte che hanno frenato la nostra corsa, ma va comunque dato merito all’avversario perché in quelle partite ha sbagliato meno di noi, ma come dico sempre a me stesso, quando si perde si impara comunque qualcosa e noi abbiamo appreso che se le partite non vengono disputate dando il 110%, difficilmente porti il risultato a casa. La partita vinta contro il Latiano meritatamente ci ha permesso di ritornare sui nostri passi, di riprendere quello che avevamo lasciato in sospeso, ovvero fare sempre meglio partita dopo partita, migliorare il migliorabile, il resto vien da sé".

Ora sosta e poi bisogna chiudere bene il girone di andata.

"Adesso ci aspettano due partite importantissime contro due grandi squadre, che si sono ulteriormente rinforzate con grandi nomi, Bernalda prima e Altamura poi, ma stiamo lavorando per arrivare al meglio verso le ultime due gare che chiuderanno il girone di andata", conclude Tarantino.


emme elle