Pari casalingo con qualche legittimo rimpianto e primato da questa sera condiviso con il Città di Acri. La Diaz non va oltre il 2-2 sulle tavole del PalaDolmen nel derby con il Castellana (terza forza del girone) valido per la 17esima giornata. In vantaggio di due reti, entrambe siglate da Rubio (in foto F. Nichilo), i biancorossi vengono riacciuffati in corso d’opera dai baresi di mister Andrea Rotondo, preludio ad un segmento finale in cui il match non ha lesinato emozioni restando aperto a qualsiasi soluzione fino alla sirena. In classifica la Diaz conserva la leadership salendo a quota 39 grazie al nono risultato utile di fila, ma viene agganciata dall’Acri, viceversa corsaro nel domicilio del Mirto.
LA CRONACA - Il quintetto allenato da Giuseppe Di Chiano pigia sull’acceleratore in avvio e dopo pochi minuti trova il vantaggio: lancio ben calibrato del portiere Graziani per Rubio, che addomestica la sfera, scarta l’estremo rivale e insacca. A metà tempo i biscegliesi servono il bis sempre con Rubio, implacabile con un bolide dalla distanza. Prima dell’intervallo, tuttavia, il Castellana dimezza il passivo con una soluzione in diagonale che bacia il palo interno e finisce in rete.
Al 13′ della ripresa gli ospiti ristabiliscono l’equilibrio con un tocco sottomisura sugli sviluppi di azione d’angolo, quindi si assiste ad una fase avvincente in cui ambedue le compagini avrebbero l’opportunità di incamerare i tre punti, negati dalle molteplici prodezze dei rispettivi portieri. Al 40′ è 2-2.
Nel prossimo turno la Diaz renderà visita al Città di Potenza, sesto in classifica.
Ufficio stampa Diaz Bisceglie
Foto: Felice Nichilo