La Mirafin si smarrisce nel finale: nel Friday Night di Benevento arriva il sesto ko stagionale

Nella difficile trasferta di Benevento, la Mirafin rimedia la sesta sconfitta stagionale. La partita inizia nel totale equilibrio, le squadre si studiano e le occasioni per andare a rete  non si vede neanche l'ombra, è una partita quasi noiosa. Il solo Evandro impensierisce Matheus, mentre Favale risponde presente su Mejuto. 


La gara si accende al 12' quando Rengifo non sfrutta una situazione a lui favorevole. Un minuto più tardi i giallorossi fanno centro con Di Luccio per l'1-0 e il 2-0 su assist di Botta. La Mirafin reagisce con poca convinzione sulle conclusioni di Moreira e Rengifo. 


La ripresa inizia con i rossoblu più convinti dei loro mezzi, si spingono in avanti mettendo in difficoltà gli avversari ma la difesa beneventana resiste bene. Al 14' Moreira si ritrova il pallone fra i piedi e di punta accorcia le distanze. Sul 2-1 la squadra ospite comincia a credere nell'impresa, il pressing ordinato da Mirra funziona in parte perchè Matheus interviene un paio di volte, ma le altre conclusioni non inquadrano la porta.


Gioca bene la Mirafin, ma nel suo momento migliore devono subire il 3-1 di Galletto, e nei successivi due minuti anche il 4-1 con Volonnino e il 5-1 ancora con Galletto. La gara su questo risultato è compromessa. Si cerca di riaprire la partita, su tiro di Rengifo si trova Rosati che devia in porta per il 5-2. Rimane poco tempo per una insperata rimonta, anzi arriva la sesta rete con Volonnino che fissa il punteggio sul 6-2. 


POST-PARTITA - Mister Mirra a fine gara è critico.


“Non possiamo avere momenti di vera assenza mentale quando stiamo proponendo la migliore situazione per noi, ingiustificabile gli ultimi quattro minuti di gara”.




CLICCA QUI PER GLI HIGHGLIGHTS


BENEVENTO-MIRAFIN 6-2 (pt 2-0)

BENEVENTO: Matheus, Stigliano, Mejuto, Di Luccio, Volonnino, Calavitta, Botta, Galletto, De Figlio, Brignola, Kullani, Lovrencic. All. Cundari

MIRAFIN: Favale, Evandro, Paulinho, Rengifo, Moreira, Rosati, Golino, Mazzaroppi, Fioravanti, Giasson, Vernaglia, Ambrogi. All. Mirra

ARBITRI: Raffaele Buonocore (Castellammare di Stabia), Antonio Nappo (Ercolano), crono: Elio Simone (Napoli)

MARCATORI: pt 13'15'' e 16' Di Luccio (B), st 13'53" Moreira (M), 15'05" Galletto (B), 15'50" Volonnino (B), 17'10" Galletto (B), 17'50" Rosati (M), 19'10" Volonnino (B)

NOTE: ammoniti Volonnino (B), Evandro (M), Moreira (M)