09/12/2022 17:14

La regola anti-Elledi di Saponara: "Sampdoria, serve l'approccio giusto. E poi massima attenzione"

Scampato il pericolo a Maser, col risultato contro l’Altamarca rimontato nella ripresa dallo 0-4 dell’intervallo, in casa della Sampdoria la settimana è trascorsa ad settimana ad analizzare cosa non ha funzionato soprattutto nel primo tempo: quali errori Cipolla ha stigmatizzato chiedendo di evitare di ripeterli? Lo abbiamo chiesto ad Alessio Saponara.


“E’ così. In settimana abbiamo avuto modo di analizzare i nostri errori e ci siamo resi conto che non possiamo mai abbassare il livello di attenzione e penso che questa caratteristica che ci ha sempre contraddistinto non deve mai venire a mancare”.


- Domani vi attende un test casalingo contro una Elledi che in questa stagione ha saputo sorprendere tanto in senso positivo quanto, talvolta, in maniera non certo convincente. Quale sarà la chiave di lettura della gara di domani?


“La Elledi è una buona squadra, di sicuro non dovremo sbagliare l’approccio e giocare come abbiamo sempre fatto nelle partite casalinghe: mi aspetto una partita equilibrata, comunque da condurre in porto”.


- La tua esperienza alla Samp: un giudizio di quanto hai vissuto fin qui e quanto ti auspichi per il prosieguo della stagione?


“Sono cresciuto tanto qui alla Samp dal punto di vista del gioco, mi sento più maturo e sono contento di poter aiutare la squadra. Spero di continuare così, magare di fare anche meglio, per poi tirare somme positive alla fine sia dal punto di vista personale ma soprattutto del collettivo”.


Collettivo che per domani si arricchirà della presenza tra i 12 di Marco Scigliano, in settimana arrivato dalla Feldi e subito a disposizione di mister Cipolla.