La Samp sotto esame ad Aosta. Cipolla non si fida: "Hanno giocatori di qualità, ci sarà da sudare"

Per la quinta giornata di andata del girone A del campionato di A2, la Sampdoria Futsal fa visita all’Aosta 511: una partita insidiosa sia perché la squadra blucerchiata arriva dal vittorioso match di coppa contro il Massa, sia perché l’Aosta promette battaglia in virtù di una classifica deficitaria. Abbiamo chiesto a mister Cipolla di presentare il match di scena al Montfleury.


“Saremo alla terza gara in 7 giorni, la seconda consecutiva in trasferta. Sia i nostri avversari, che qualche antagonista, hanno avuto la possibilità di lavorare una settimana tipo, e questo sicuramente potrebbe rappresentare un fattore ai fini della prestazione. A Massa è stata partita vera, contro una squadra in difficoltà a livello numerico, ma che non ha mollato un pallone ed ha giocato fino alla fine per provare a trascinare la gara ai rigori. Complimenti a loro e bravi noi a portare a casa una qualificazione meritata”.


Ma occhio alle insidie del test valdostano.


“Domani andremo a giocare in un campo molto particolare, contro un avversario che ha dei giocatori con una qualità individuale sopra la media. Abbiamo avuto poco tempo per prepararla, ma contiamo di arrivare pronti per rispondere colpo su colpo alla loro voglia di portare a casa un risultato pieno davanti alla propria gente. Avremo ancora capitan Ortisi fermo ai box per una botta alla caviglia, ma contiamo possa rientrare già mercoledì contro il Pistoia: per il resto tutti a disposizione”.