03/02/2023 16:31

La Sampdoria sale in Brianza con intenzioni bellicose. Prudenza Ortisi: "Stiamo attenti alla Domus"

Sette lunghezze da recuperare all’Olimpia capolista: a tanto si è ridotto il ritardo della Sampdoria dalla prima della classe, che nelle ultime due settimane ha segnato il passo. Una situazione che abbiamo analizzato con il capitano doriano Andrea Ortisi al quale abbiamo intanto chiesto come la squadra stia vivendo questa fase del campionato che l’ha vista recuperare 5 punti alla prima della classe.


- Vi aspettavate il momento difficoltà dei veronesi che in effetti stanno pagando alcune problematiche legate a infortuni e squalifiche?


“Queste fasi del campionato sono le più belle e intense, dove chi si deve salvare darà il 110% e chi lotterà per un posto nei playoff farà altrettanto. Noi, dal nostro canto, pensiamo come sempre a noi stessi, a praparare al meglio ogni singola settimana, limare i nostri errori e sistemarli. Il Verona ha dimostrato in tutto il campionato di avere una solidità, si hanno perso punti nelle ultime due uscite ma sono ampiamente avanti”.


- Domani a Bresso, poi l'Orange dopo di che la doppia sfida sarda con la Leonardo, prima in Coppa e poi in campionato. Possiamo dire che febbraio sarà un mese decisivo? Cosa ti aspetti intanto dalla gara di Bresso?


“Ci aspetta un mese di febbraio entusiasmante dove affrontiamo già da domani il Bresso, una squadra assolutamente da non sottovalutare che è in salute e in fiducia. Poi avremo l’Asti e la doppia sfida con Leonardo. Non facciamo progetti a lungo termine, per ora abbiamo in mente solo Bresso: le sfide successive le affronteremo una per volta”.


Buone notizie per mister Cipolla: tutti gli effettivi sono abili e arruolatili per la trasferta in Brianza.