E' tempo di semifinale per il Lido di Ostia, che domani affronterà la gara di andata contro l'Active Network. Dopo aver superato con fatica il turno contro la Lazio, l'asticella si alza ancora, visto che l'Active ha dimostrato ancora una volta di essere squadra forte e strutturata. A presentare la sfida è il tecnico del Lido di Ostia, Maurizio Grassi.
"Le condizioni della squadra sono buone, anche se inevitabilmente c'è un po' di stanchezza: corriamo da agosto e praticamente non ci siamo mai fermati. La cosa che dispiace è non aver potuto preparare i playoff, visto che abbiamo giocato alla morte fino all'ultima giornata sperando di riuscire a vincere il campionato, invece le altre hanno un piccolo vantaggio sotto questo punto di vista. Questo un pochino ci preoccupa, ma c'è entusiasmo, anche perché sappiamo quale è il nostro obiettivo e domani ci faremo trovare pronti".
L'analisi di Grassi si sposta poi sulla gara d'andata contro l'Active, da giocare al PalaCus.
"Affrontiamo una squadra forte e importante, una delle poche che ci ha fermato in campionato. Sono state partite dure, sia all'andata che al ritorno. Hanno individualità forti, penso a Romano, Pelezinho, Tiago Perez e altri. Dovranno fare a meno di Poletto, una nostra vecchia conoscenza, però rimangono sempre molto competitivi. Ci aspetta l'ennesima battaglia, ma come ho detto abbiamo un obiettivo e vogliamo raggiungerlo a tutti i costi".
ME