
08/12/2022 21:06
Da 0-4 a 4-4 in casa dell’Altamarca. C’è la piena sensazione di una grande rimonta, ma il prodigioso recupero non ha dissipato totalmente le perplessità. E allora qual è la differenza tra la Samp del primo tempo di Maser e la Samp vista nella ripresa: troppo brutta prima e troppo bella dopo? Cerca di dare una spiegazione il direttore sportivo Michele Lombardo.
“Onestamente nel primo tempo non mi é sembrato di vedere la Sampdoria ammirata piacevolmente nell'ultimo periodo, a mio avviso eravamo lenti, impacciati e forse, dico forse, l'approccio mentale non era il solito. Nel secondo tempo siamo tornati ad essere la squadra dell'ultimo periodo: il mister nell'intervallo sia andato a toccare le corde giuste”.
Nel frattempo l’Olimpia Verona dettava legge a Schio e l’imperiosa rimonta in classifica veniva ridimensionata con il distacco che saliva nuovamente a tre incollature. Questo alla vigilia dei primi botti di #futsalmercato: secondo Lombardo le operazioni di questi giorni stanno già incidendo pesantemente visti i nomi che sono stati già ufficializzati? Che scala valori si sta delineando dopo le prime operazioni di riparazione?
“Il Verona ha fatto un buonissimo innesto con Titon, aveva bisogno di un giocatore che finalizzasse e chi meglio di lui? I numeri parlano chiaro. Penso che per le prime tre posizioni ci sará bagarre fino alla fine e la differenza la faranno i dettagli. Sotto di noi, e forse qualcuno mi prenderà per pazzo, io dico di fare attenzione al Pordenone: è una matricola terribile”.
- A parte Santarello al posto di Juninho, è arrivato Scigliano: sarà solo lui il rinforzo di dicembre o bisogna aspettarsi qualche novità a breve?
“Siamo vigili sul mercato, se arrivasse una buona occasione per migliorare ancor di più il roster, che é già di prim’ordine, magari un pensierino lo potremmo fare, ma questo inevitabilmente legato a qualche uscita”.