
06/05/2024 14:03
La CDM Futsal firma la doppietta e dopo aver conquistato il titolo regionale nella categoria Under 15 si ripete nell’Under 17 portando a casa in un solo colpo la corona della Liguria e la qualificazione alla fase nazionale, per la legittima soddisfazione del presidente Matteo Fortuna, che ha chiuso il cerchio con il successo dell’Under 13 nella prima fase dell’attività nazionale che ha promosso i più giovani di casa CDM al Girone 1 del gruppo pilota Piemonte che domenica 12 la vedrà affrontare i torinesi della Lucento Calcio e i milanesi della Viscontini.
Michele Lombardo, diesse e allenatore della CDM, era stato un facile profeta.
"Non è stato assolutamente semplice avere ragione del Pontedecimo, anche se vedendo il risultato finale si potrebbe pensare il contrario. Abbiamo portato a casa il risultato facendo un’ottima fase difensiva e sfruttando al meglio le palle inattive, realizzando in questa maniera tre dei cinque gol. Ma la partita é stata in equilibrio fino al 20' del secondo tempo, visto che il risultato era di 2-2; poi siamo stati bravi a concretizzare, come detto, le palle inattive e abbiamo portato a casa il titolo”.
Mattatore del match Matteo Mandolesi, pivot classe 2007, autore di una tripletta e del quale ne sentiremo parlare in futuro. Di Jacopo e Nicolas D’Atri le altre due realizzazioni della CDM, che con il 5-2 al Pontedecimo ha conquistato il titolo della Liguria della categoria Under 17 per la terza volta consecutiva.