Lasciatasi alle spalle l'amara sconfitta con l'Infinity Godego, la Marca Montebelluna venerdì scorso, nell'ottava giornata di Serie C1 veneta, è tornata subito alla vittoria espugnando il campo del Sanve Mille per 3-1. Una partita complicata con un avversario arcigno, ma i ragazzi di mister Gigi Regondi, anche grazie ai continui miglioramenti nel gioco e nell'atteggiamento, sono riusciti a mantenere saldamente il comando della classifica. A questo punto, ripensando al blitz vincente di San Vendemiano, ci siamo fatti fare il punto della situazione da uno dei senatori biancazzurri, Nelson Paul Fraccaro.
- Dopo il primo ko stagionale, vi siete riscattati con il Sanve? Che cosa è servito per fare i tre punti e per reagire anche mentalmente alla scorsa sconfitta?
"Dopo la dura sconfitta contro il Godego - spiega il classe '90 - la gara contro il Sanve Mille è stata una partita delicata: abbiamo portato a casa la vittoria, ma siamo scesi in campo con la consapevolezza che sicuramente ci saranno altrettante partite difficili, però con il duro lavoro e la voglia di dare sempre il meglio, possiamo ottenere degli ottimi risultati. Ripensando al ko pesante col Godego, posso dire che ci è servito per esaminarci nella settimana successiva e riprendere di mira il nostro obiettivo, con la massima concentrazione".
- Avete giocato su un altro campo complicato. Avete notato dei miglioramenti rispetto a inizio stagione nel vostro gioco su campo così difficili, per dimensioni e superficie?
"Giocare fuori casa è sempre complicato sia per i campi che troviamo che possono essere più piccoli o più stretti del nostro, sia per le squadre che invece creano il loro gioco proprio adattato ai loro spazi. Abbiamo avuto dei miglioramenti per quanto riguarda l’atteggiamento con cui affrontiamo questi spazi diversi, che secondo me è fondamentale per fare un'ottima prestazione anche se spesso il gioco può venire a mancare, ma con la grinta e le nostre potenzialità possiamo sempre dire la nostra fino all’ultimo minuto. Stiamo creando il nostro gioco indipendentemente dallo spazio che abbiamo a disposizione".
- Venerdì c'è lo Jesolo. Si respira già aria di big-match?
"Venerdì ci aspetta sicuramente une bella partita ed è giusto che si respiri un po’ di pressione e di aspettativa; in match così anche l’adrenalina può darci la carica giusta per dare il meglio di noi. Inoltre abbiamo un supporto di tifosi non da poco, che si aspetta molto da noi, ma che ci aiuta anche tanto in partite così sentite. Noi siamo Marca e ce la metteremo tutta, come sempre".
l.m.
Foto: Marca Futsal Montebelluna