Marca, sei su sei! Garbuio: "Contro il Miti bravi a non scomporci. Godego? Occhio, cercano rivalsa"

La Marca non si ferma. Anche venerdì scorso, contro il Miti Vicinalis nella sesta giornata di Serie C1 veneta, è arrivata anche la sesta vittoria di fila (5-3 il punteggio finale), con la formazione allenata da mister Gigi Regondi che avrà pure interrotto la striscia di quattro clean-sheet consecutivi, ma che si è portata a casa altri tre punti pesantissimi vincendo un match intenso e complicato. Tuttavia i montebellunesi non hanno avuto modo di godersi troppo a lungo il meritato successo nel derby trevigiano, visto che i biancazzurri questa sera dovranno scendere subito in campo per il turno infrasettimanale contro un Infinity Godego alla ricerca di riscatto. Alla vigilia della sfida con i rossoneri che vedrà la Marca giocare nuovamente al PalaMazzalovo come qualche giorno fa, prende la parola capitan Alberto Garbuio, che proprio venerdì scorso ha messo a segno la sua quinta rete stagionale firmando il gol del momentaneo 2-1.

- Con il Miti la sesta vittoria consecutiva. Alberto, è stata una partita molto intensa, a tratti un pochino nervosa. Credi che la testa alla fine abbia fatto la differenza? 

"Penso che il gruppo abbia fatto la differenza. Siamo andati sotto dopo quattro clean-sheet consecutivi, ma siamo stati bravi a non scomporci e riprenderla prima dell’intervallo. Poi anche nel finale, nonostante le varie decisioni arbitrali, sia a favore che contro, siamo stati altrettanto bravi a mantenere il vantaggio e resistere al loro power-play. Nel complesso direi una vittoria meritata, complimenti ai miei compagni e allo staff. Ora però dobbiamo continuare così, a partire da stasera".

- Ecco, appunto, questa sera partita con l'Infinity Godego che non sta vivendo un periodo molto fortunato dal punto di vista dei risultati. Considerando che giocate ancora in casa e che la "settima meraviglia" è a 40 minuti di distanza, c'è un po' di pressione per vincerla?

"Quella di stasera è sicuramente una partita insidiosa e da non sottovalutare, come d’altronde tutte le partite di questa C1 così competitiva. Loro sono una buona squadra, hanno iniziato il campionato molto bene, hanno poi subito qualche battuta di arresto nelle ultime partite e per questo saranno sicuramente in cerca di rivalsa.  Non sento pressione all’interno dello spogliatoio quanto piuttosto voglia di rimanere nei piani alti della classifica, che finora abbiamo dimostrato di meritare. Penso che questo 'mood' possa aiutarci ad affrontare al meglio tutte le prossime partite e superare al meglio anche eventuali passi falsi, che in un campionato di 30 partite possono esserci".


Lorenzo Miotto


Foto: Marca Futsal Montebelluna