07/01/2025 20:10
C'è naturalmente dell'amarezza, ma anche grande orgoglio nelle parole del dg Riccardo Martone dopo la sconfitta del suo Marco Polo nella finale di Coppa Italia Serie C1 Veneto con lo Jesolo.
“È stata una bella finale, abbiamo giocato contro una squadra forte, tecnica - esordisce Martone ai nostri microfoni quando lo intervistiamo al termine dell'incontro, direttamente sul parquet della BèlBoté Arena di Tombolo. - Noi abbiamo avuto un approccio un po’ libero, poi però abbiamo provato a riprenderla, ma con loro è impossibile. Siamo primi in campionato, adesso vedremo di mantenere il primato, loro saranno sicuramente la squadra da battere un po’ per tutti, hanno fatto grandi investimenti”.
Durante tutta la Final-Eight la squadra rosanero ha comunque dimostrato grande carattere: un punto positivo da cui ripartire.
“Se siamo così in alto in campionato, è perché abbiamo un bellissimo gruppo, questo sicuramente ci aiuta. Queste sconfitte ci servono proprio per crescere di più; stiamo puntando a fare bene, abbiamo investito anche qualche risorsa su due non-formati come Urio e Bellomo, ma per il resto sono tutti ragazzi giovani sulla cui crescita noi puntiamo tanto. Come società siamo contentissimi di quanto fatto l’anno scorso e di quanto siamo facendo in stagione; aver preso la finale non ci condiziona, anzi da qua ripartiremo: abbiamo tutta una seconda parte di campionato davanti per arrivare dove dobbiamo”.
Lorenzo Miotto